Larian Studios ha annunciato con un nuovo trailer di gioco che Baldur’s Gate 3 arriverà su PS5, PC e Mac il 31 agosto 2023.
L’ultimo trailer per Baldur’s Gate 3 di Larian ha offerto ai giocatori un’anteprima esclusiva di uno degli antagonisti ancora inediti del GdR di nuova generazione: il Generale Ketheric Thorm. Ketheric è un negromante, apparentemente invincibile, al comando di un esercito di morti attraverso la città eponima di Baldur’s Gate e doppiato da nientemeno che il famoso caratterista J.K. Simmons.
“Ketheric è un uomo dalle ambizioni e motivazioni complesse, quindi sapevamo che per il doppiatore ci sarebbe servito un famoso attore caratterista che potesse donare un’interpretazione ricca di sfumature. Per questo abbiamo deciso di puntare su J.K. Simmons (Whiplash, Spider-Man). Una ripresa e sapevamo di aver fatto la scelta giusta. Vi presenteremo altri due antagonisti nei prossimi mesi: tenete d’occhio.”, ha spiegato il direttore creativo di Larian, Swen Vincke, attraverso un post sul blog di PlayStation.
Il nuovo trailer di Baldur’s Gate 3 include anche diverse rivelazioni riguardanti il gameplay:
- Modalità cooperativa a schermo condiviso: due giocatori su una sola PS5 utilizzando la modalità cooperativa a schermo condiviso oppure online fino a un massimo di quattro giocatori!
- Supporto dei controller: durante l’accesso anticipato su Steam, Baldur’s Gate 3 supportava solamente mouse e tastiera, ma il nuovo trailer svela cosa aspettarci dal supporto completo dei controller al momento del lancio.
Infine, dal post sul blog di PlayStation emergono maggiori dettagli riguardo alle offerte della Deluxe Edition e della Collector’s Edition di Baldur’s Gate 3, entrambe disponibili per il pre-ordine per PS5 tramite il PlayStation Store.
Tutti i giocatori dell’accesso anticipato su PC (e chiunque acquisti il gioco da ora fino all’uscita) passano automaticamente alla Deluxe Edition.
Lascia un commento