Thunderful e JUMPSHIP sono lieti di annunciare che la loro misteriosa avventura fantascientifica, Somerville, arriverà su PlayStation il 31 agosto. In questa avventura narrativa di fantascienza, entri in un mondo colpito da un’invasione ultraterrena. Scopri le intime ripercussioni di un conflitto su larga scala mentre esplori un mondo ricco e ricco di atmosfera trasformato dalla catastrofe sulla strada per riunire di nuovo la tua famiglia. Questa sarà la prima uscita di JUMPSHIP da quando è stata acquisita da Thunderful nel novembre 2022.
Descritto come “il gioco più bello che abbia mai giocato” da VG247 e “un capolavoro sconcertante” da The Gamer, Somerville ti sfida a risolvere una serie di enigmi in un paesaggio alterato influenzato da uno strano sedimento alieno. Con il tuo protagonista che scopre la capacità di manipolarlo in vari modi, Somerville mantiene nuove idee nel corso del suo viaggio atmosferico.
Mentre esplori Somerville di Jumpship Studio, la devastazione lasciata dall’invasione della forza aliena e coloro che hanno resistito racconteranno la propria storia senza che venga detta una parola. Le forme di vita aliene da cui devi fuggire o nasconderti in questa avventura potrebbero solo fornire indizi per approfondire ancora di più il vero significato di questo conflitto e sbloccare molteplici finali che aiutano a rivelare il vero significato degli strani eventi di cui sei testimone.
“Dal rilascio di Somerville su PC e Xbox lo scorso anno, abbiamo lavorato sodo per apportare miglioramenti al nostro titolo di debutto”, ha dichiarato il direttore dello studio JUMPSHIP Claire Boissiere. “Siamo entusiasti di poter ora rilasciare la migliore versione di Somerville su PlayStation, insieme a funzionalità esclusive PlayStation come il feedback tattile e l’uso della barra luminosa DualSense 5 per riflettere i poteri che stai usando nel gioco.”