Juliana Moreira e Nintendo ancora insieme per Switch Sports

Di Redazione 24 Ottobre 2022

Nintendo Italia, forte di numerose iniziative iconiche che hanno caratterizzato la sua politica di comunicazione TV e online e dopo il successo ottenuto con le campagne dedicate ai videogiochi Ring Fit Adventure Animal Crossing: New Horizons, sceglie nuovamente la spontaneità di Juliana Moreira per continuare a parlare di divertimento in compagnia. La showgirl, insieme al suo compagno Edoardo Stoppa, noto al grande pubblico come “fratello degli animali e del pianeta”, e, per la prima volta in assoluto, alla figlia Lua, è infatti il volto dell’ultimo spot dedicato alla famiglia di console Nintendo Switch e al videogame di successo Nintendo Switch Sports.

La celebrity brasiliana più amata dagli italiani è protagonista, insieme alla sua famiglia, di due soggetti che raccontano il piacere di giocare in compagnia con l’ultimo successo targato Nintendo. Il primo spot vede protagoniste Juliana e Lua, che fanno squadra per giocare online in un match a tennis. In questo caso, il videogioco è protagonista di un momento di condivisione tra mamma e figlia, che possono divertirsi in sicurezza sfidando giocatori in tutto il mondo grazie alla modalità online del titolo. Nel secondo spot, Juliana ed Edoardo sono impegnati in un trasloco e si fanno aiutare da una coppia di amici. In uno degli scatoloni trovano Nintendo Switch modello OLED e decidono di prendersi una pausa sfidandosi tutti a una partita di pallavolo, uno dei nuovi sport presenti all’interno di Nintendo Switch Sports.

Gli spot mettono in evidenza le caratteristiche di Nintendo Switch Sports, un’esperienza di gioco davvero unica che porta il divertimento e la sfida degli sport reali sull’ultima console di casa Nintendo, rievocando i vecchi fasti dell’iconico videogioco Wii Sports e aggiungendo al contempo interessanti novità. Come negli altri titoli della serie, i movimenti eseguiti nel mondo reale vengono riprodotti nel gioco attraverso i controller Joy-Con per giocare in modo semplice e intuitivo in compagnia, sia online che in multiplayer locale.

Gli spot da 30”, in onda da domenica 23 ottobre, sono stati affidati nuovamente alla casa di produzione Cinestudio. La creatività è stata sviluppata internamente da Nintendo stessa, mentre la regia è stata curata da Riccardo Paoletti. Il team di Mindshare, centro media di Nintendo Italia, si occupa della pianificazione sui canali Mass Tv, Paid Tv, Digital e Video on Demand, mentre Together cura tutti gli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social.

Nintendo Switch Sports è un’esperienza di gioco adatta a tutti, che permette ad appassionati e non solo di divertirsi con famiglia e amici, in qualsiasi momento e dovunque si trovino, in totale leggerezza – afferma Stefano CalcagniHead of Marketing di Nintendo ItaliaDopo Ring Fit Adventure e Animal Crossing: New Horizons, entrambe campagne che hanno dato ottimi risultati, abbiamo scelto di portare avanti ulteriormente la collaborazione con Juliana, Edoardo e Lua, una bellissima famiglia che si sposa perfettamente con la mission di Nintendo di portare sorrisi sui volti delle persone e che ne rispecchia appieno i valori, grazie alla spontaneità che li contraddistingue”.

“Per me è un onore essere stata scelta ancora una volta da Nintendo per un videogioco così divertente come Nintendo Switch Sports. È davvero il videogame perfetto per giocare in compagnia, che sia di amici, di tutta la famiglia o di persone da tutto il mondo online! E a proposito di famiglia, poter condividere il set per la prima volta anche con mia figlia Lua, oltre che con Edoardo, è stata una grandissima emozione. Da quando abbiamo scoperto Nintendo Switch Sports, le sfide a tennis sono all’ordine del giorno! E poi giocare è semplicissimo e super intuitivo, basta impugnare un Joy-Con e… iniziare a muoversi!” – afferma la showgirl Juliana Moreira.

Nintendo Switch Sports è il videogioco perfetto per divertirsi in compagnia con giochi intuitivi e adatti proprio a tutti, a prescindere dall’età o dal livello di abilità con i videogame. Ad attendere i giocatori ci sono sei sport, tra cui tre novità assolute – PallavoloBadminton e Calcio – e tre grandi ritorni – BowlingChanbara e Tennis. Ma non è finita qui, perché con un aggiornamento gratuito in arrivo questo inverno verrà aggiunto il golf come settimo sport. Tutte le discipline sono giocabili con amici e parenti in locale oppure online, con un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online, mentre chi cerca una sfida ancora più agguerrita può contare sulla Lega Pro. Quest’ultima permette di affrontare giocatori da tutto il mondo per scalare le classifiche e raggiungere così il rango di professionista, anche in compagnia di un altro giocatore in locale. La strada verso la vetta è ricca di achievement dedicati e ricompense estetiche per personalizzare i propri avatar in-game, che saranno aggiornate su base settimanale per ben un anno.




Uagna.it è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di videogiochi, tecnologia e intrattenimento.